Pappa reale fresca

Cos’è la pappa reale

La letteratura offre riguardo alle proprietà della pappa reale ogni genere di studio e ricerca, ma tutti sono concordi nel riconoscerle innumerevoli peculiarità e benefici.
Tra i suoi componenti, oltre ad acqua, proteine, zuccheri e lipidi, si trovano numerosi minerali e vitamine, fusi armoniosamente in un composto prodigioso impossibile da riprodurre artificialmente.
La pappa reale, naturalmente prodotta dalle giovani operaie (api nutrici) per nutrire tutte le larve nei primi 4 giorni di vita, le regine per tutta la loro esistenza (compreso l’intero stadio larvale), non sarebbe disponibile se l’apicoltore con un minuzioso, paziente e preciso lavoro, non intervenisse raccogliendo questo prezioso elemento.

Produciamo pappa reale fresca dal 2017; negli anni abbiamo selezionato le famiglie migliori e le abbiamo poste strategicamente nei terreni vicino alla nostra azienda in modo da limitare al massimo l’esposizione del prodotto all’aria  ed al calore, rendendo breve il tragitto tra le arnie ed il nostro moderno laboratorio, dove si svolgono le fondamentali operazioni di raccolta ed invasettamento. Il nostro prodotto è ottenuto senza nutrire artificialmente (con sciroppi e canditi proteici) le api, ma solo con il nettare ed il polline da loro raccolto; nel caso fosse necessario, per colpa di avverse condizioni climatiche, nutrire le api, lo facciamo con miele e polline di zona e sempre di nostra produzione.

La confezione in vetro da 10 grammi permette di coprire 15-20 giorni di assunzione ed è proposta in un rivestimento di sughero che, oltre ad isolare termicamente il prodotto preservandone la freschezza, è costituito da materiale completamente riciclabile.
Dimostriamo ogni giorno così, con un lavoro sostenibile e scelte ecocompatibili, tutto l’amore ed il rispetto per la natura e l’ambiente.
Spediamo in tutta Italia con corriere espresso, assicurando la consegna entro le 24 ore, senza pregiudicare la freschezza del prodotto; gli imballi utilizzati consentono infatti il mantenimento delle giuste condizioni di temperatura per la durata del viaggio.